Carpi a Tavola: torna il tour del gusto

Manca poco al nuovo appuntamento con Carpi a Tavola, l’evento enogastronomico più atteso e importante della stagione carpigiana, giunto alla 17esima edizione.

Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre 2016, nelle splendidi cornici di Piazza Garibaldi e Piazza Martiri, oltre 30 espositori selezionati presenteranno la miglior produzione artigianale del nostro paese. Il mercato, aperto dalle 9 alle 20, sarà occasione non solo per fare acquisti di prodotti difficili da reperire solitamente, ma anche per un pranzo, una cena o un aperitivo direttamente in centro storico con specialità come gnocco fritto, borlenghi, arrosticini e tanto altro.

Anche quest’anno l’evento si suddividerà in due aree:

L’area emiliana: una selezione di produttori locali verranno ospitati in Piazza Garibaldi, con le migliori specialità nostrane che offriranno uno spaccato dell’intera Emilia, come aceto balsamico, vino, Parmigiano Reggiano, miele e tanto altro ancora.

I tipici d’Italia: sul rialzato di Piazza Martiri un’ampia scelta di prodotti enogastronomici della nostra penisola. Non mancheranno pecorino sardo, salumi toscani, tartufi, speck, funghi porcini, pistacchio di Bronte e golosi dolci, come il maritozzo romano e il torrone di Cremona.